Con il ballo si cattura il ritmo della vita

Vi siete mai ritrovati in uno di quei momenti in cui avete pensato che la vita fosse troppo breve? Di non avere mai pienamente vissuto delle emozioni che desideravate vivere o delle passioni che non avete mai potuto seguire e avete rimandato per anni? Avete lasciato spesso spazio a confusione, frustrazione, rabbia e stanchezza percependo di non aver ancora intrapreso una singola e sostanziale azione che possa raggiungere un concreto obiettivo nella vostra vita? 
Cosa state aspettando? Il momento giusto è adesso!

Il fatto che voi, miei cari lettori, siate arrivati a leggere quest'articolo è una prova netta delle vostre necessità interiori attuali! 

Probabilmente avete bisogno di capire chi siete, come potete prendere delle decisioni e come potete compiere delle azioni che rappresentino voi nel modo più autentico, ottenendo una piena proprietà della vostra vita, dei vostri pensieri, dei vostri sentimenti e delle vostre azioni ed utilizzando al 100% il vostro potenziale illimitato. 

Ma come fare ad ottenere questa incredibile consapevolezza di se stessi? 

Potrei consigliarti una delle armi più letali al mondo, la più bramata da uomini e donne di ogni fascia d'età: il ballo! 

Chiunque, almeno una volta nella vita si sarà lasciato trasportare dalle varie musicalità che contraddistinguono le varie culture mondiali, dal Valzer alla Salsa, dal Tango al Merengue, dalla Musica Disco a quella classica, dalla Macarena al "Ballo del mattone", il nostro corpo sarà stato dipendente dal brivido e dalla gioia di essere su una pista da ballo, alimentando la nostra energia, illuminando i nostri occhi ed il nostro cuore e conducendo la vita che vogliamo. 

Ma come può una componente così astratta come il ballo donare molteplici benefici così significativi alla nostra vita? Semplicemente utilizzando 3 elementi essenziali che rendono la nostra vita "libera" e comprensibile: la connessione, la fiducia ed un approfondito utilizzo dei sensi.

  1. Connessione: l'unione che fa la forza

Nei balli di coppia come la salsa, la rumba, il samba, il tango e molti altri, una persona assume il ruolo di "leader" mentre l'altra persona è il "seguace" altrettanto valoroso che si lascia guidare affidando tutta la sua fiducia alla direttiva imposizione delle braccia e del corpo del partner. Insieme formano una partnership fatta di emozioni varie che necessitano di una connessione continua, svolgendo ruoli ugualmente importanti per interpretare la musica, mantenere la connessione e, alla fine, provare il brivido di un ballo incredibile. 
Voi siete il risultato delle relazioni che costruite e mantenete; mentre da soli possiamo raggiungere solo determinati traguardi, in "coppia" è decisamente tutto più avvincente dandovi la possibilità di oltrepassare qualunque limite imposto: quando vi connettete, collaborate e le altre persone insieme a voi danno il loro 100%, potrete vivere situazioni ed emozioni enormemente sorprendenti!

  1. Fidarsi è bene non fidarsi... è peggio!

Qualsiasi connessione umana significativa nella nostra vita si basa sulla capacità di stabilire fiducia l'uno nell'altro. La maggior parte dei balli di coppia coinvolge l'essere emotivamente, mentalmente e fisicamente più vicini a qualcuno di quanto fareste solitamente in qualsiasi situazione quotidiana tanto che, con il tempo, questo livello di fiducia possa svilupparsi e diventare parte integrante della vostra mentalità. Quando entrambi i partner di ballo vi fiderete l'uno dell'altro, sarete in grado di godervi appieno il momento, scoprendo convinzioni, valori ed emozioni che potreste non aver mai pensato di poter provare: mostrate gli angoli più remoti ed inesplorati della vostra anima, avere una relazione di fiducia reciproca è la chiave per una vita felice e serena! 
Nella nostra vita quotidiana avere intorno a noi persone di cui ci fidiamo è fondamentale per il nostro benessere. Ancora più importante è avere fiducia in noi stessi. Molti di voi, a volte in maniera inaspettata, avrete scoperto di aver passato molti anni della vostra vita a non fidarvi di voi stessi. Utilizzare il ballo per compensare la vostra mancanza di fiducia; impegnatevi nello studio di esso, nell' affidarvi agli altri e rimuovete quel blocco interno nella vostra anima.

  1. Ascoltate e comprendete i vostri sensi per godervi la vita

Gli ingredienti per " ballare " la vostra vita sono abbastanza semplici; una/o compagna/o di ballo ideale, della buona musica, dei movimenti naturali e spontanei, tanti sorrisi ed una quantità illimitata di passione. Sin dai primi passi, imparerete a combinare tutti questi diversi sensi. Le vostre orecchie vi permettono di ascoltare la musica, la vostra pelle vi permetterà di sentire la connessione fisica ed emotiva con il vostro partner ed i vostri occhi si riempiranno di sicurezza di vita. Un uso abbondante dei vostri sensi vi permetterà di ottenere una massima rappresentazione fisica di ogni tuo senso che dalla tua anima viene manifestato ed esternato sul tuo corpo come una tela viene dipinta per la prima volta da nuovi colori. 
Cimentatevi costantemente nell'ascolto attivo dei vostri tre sensi principali come la vostra visione, il vostro udito e la vostra intuizione in quanto la prima vi consentirà di conoscere il vostro "partner di vita" interpretando i suoi gesti, la sua espressione facciale, il contatto visivo e la sua postura, la seconda vi fornirà delle informazioni dettagliate sotto forma di parole, tono di voce e velocità nel parlare. Infine, la nostra intuizione o "istinto" vi darà una spinta interna inconscia in una direzione specifica e determinata. 
La combinazione dei vostri 3 sensi principali vi consentirà di esplorare la bella persona che scoprirete di essere, supportarla al meglio delle sue capacità, spingendovi a credere in voi stessi e risultare, agli occhi di tutti, delle persone con un'invincibile voglia di vivere. 

La vita è troppo breve per essere vissuta a metà. Attingete a tutti i vostri sensi, fidatevi del prossimo, vivete ogni singolo momento, ascoltatevi, seguite il vostro intuito e circondatevi di persone che sappiano guardare, ascoltare ed apprezzare ogni vibrazione della vostra anima perché la vita è un giro di Valzer: ballatela, sorridete e catturate il ritmo della vostra vita!